Cosa è Union Pay?

UnionPay, noto anche come China UnionPay (CUP), è un sistema di pagamento cinese lanciato nel 2002. È la più grande rete di carte di credito e debito al mondo in termini di volume di transazioni e numero di carte emesse. UnionPay offre una vasta gamma di prodotti finanziari e servizi di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, carte prepagate, pagamenti mobili e pagamenti online.

UnionPay è stato creato per unificare e semplificare il sistema di pagamento interno della Cina, ma ha rapidamente espanso la sua presenza a livello globale. Ora, UnionPay è accettato in oltre 170 paesi e regioni, con milioni di terminali di vendita e sportelli automatici che accettano le carte UnionPay in tutto il mondo.

Se sei un commerciante che desidera accettare pagamenti tramite UnionPay, dovrai lavorare con la tua banca o il tuo processore di pagamenti per integrare UnionPay nel tuo sistema di pagamento esistente. Assicurati che il tuo terminale di pagamento sia compatibile con le carte UnionPay e che il tuo sito web sia configurato per accettare transazioni online tramite UnionPay, se applicabile.

Accettare UnionPay può essere vantaggioso per i commercianti che operano in settori con una significativa clientela cinese o che desiderano attrarre turisti e viaggiatori d’affari provenienti dalla Cina, poiché UnionPay è il metodo di pagamento preferito da molti consumatori cinesi.